Verrà riaperta sabato 18 gennaio, alle ore 11, la scuola dell’infanzia di Raiano, completamente ristrutturata. Ad annunciarlo il Comune che sulla sua pagina Facebook invita la cittadinanza a “partecipare a un momento importante per la comunità”.
Due anni di lavori per la messa in sicurezza di una struttura danneggiata dal sisma del 2009 che oggi, grazie a un finanziamento di 750 mila euro erogato dall’Ufficio della ricostruzione di Fossa, torna ad accogliere i bambini in ambienti completamente rinnovati.
“Abbiamo raggiunto un importante obiettivo – commenta il sindaco di Raiano, Marco Moca – per la sicurezza dei nostri bambini che dalla prossima settimana avranno a disposizione una scuola completamente rinnovata”. Dopo due anni trascorsi nella struttura che ospita la scuola primaria e la scuola media i piccoli alunni torneranno nell’antica sede insieme ai loro compagni provenienti anche da altri Comuni. “Vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per tutti i centri limitrofi che non possono contare su strutture come le nostre – spiega il sindaco Moca – e offrire alle famiglie Raiano la possibilità di restare qui senza dover portare i figli altrove”.
Un obiettivo che dopo il plesso scolastico “Postiglione” e la ristrutturata sede della scuola dell’infanzia sarà pienamente raggiunto con il nuovo asilo nido, una struttura che “contiamo di realizzare entro l’anno con i fondi del PNRR” aggiunge Moca soddisfatto per la “bella realtà” che l’amministrazione comunale è riuscita a realizzare per i cittadini di Raiano e non solo.
Auguriamoci che, almeno in questo caso, non ci piova dentro.