Rai Radio 1 ha scelto Sulmona per la sua diretta dai territori. Nel pomeriggio di venerdì 17 novembre il conduttore e giornalista Ivan Cardia ha fatto tappa nel capoluogo peligno nell’ambito del suo tour radiofonico itinerante. L’appuntamento è andato onda nel corso del “Pomeriggio di Radio 1”, poco dopo le ore 16.30.
Una vetrina radiofonica per invogliare gli ascoltatori a visitare la città, facendola raccontare da chi la abita ogni giorno. Si è parlato delle bellezze artistiche e del centro storico, delle eccellenze enogastronomiche e anche di dialetto, storia e tradizioni.
Un’occasione per dare voce ai territori. Prosegue il viaggio di Ivan Cardia che da solo si reca con tutta la strumentazione in tutti i luoghi d’Italia, conservando un ricordo bello di Sulmona e con la promessa che tornerà presto in Abruzzo. La puntata può essere riascoltata su RaiPlaySound.
Sulmona, la più bella città d’Abruzzo ed una tra le più belle città d’Europa come riportato in più occasioni dal noto quotidiano britannico “Telegraph”.
Sulmona ha bisogno di pensare in grande e guardare al mondo. Non possiamo più perdere tempo.
La nostra città trasuda storia e bellezza da tutti i pori. Liberiamola da lacci e lacciuoli e consentiamole finalmente di spiccare il volo.