“Radici del borgo di fate”, torna la magia a Roccacasale

La magia torna ad animare Roccacasale con gli eventi di “Radici del borgo di fate”, che nei prossimi mesi accompagneranno abitanti, turisti e visitatori del borgo verso l’appuntamento “Borgo di Fate ’23”, in programma dal 25 al 27 agosto.

L’intento del progetto “Radici del borgo di fate” è quello di valorizzare Roccacasale e il suo centro storico. Metterne in risalto, tramite una serie di appuntamenti, i suoi beni più importanti: il castello De Sanctis e l’area archeologica di Colle delle Fate. Il tutto attraverso visite guidate abbinate a eventi di intrattenimento di diversa estrazione culturale, artistica, musicale e olistica con l’ausilio di professionisti e artisti locali. Arte ma anche tradizione, con il tema della magia e del folklore popolare che vede nel Comune peligna centro leggendario per streghe, fattucchiere ed esseri magici.

L’apertura dell’intera manifestazione si svolgerà sabato 20 maggio 2023 con la prima visita guidata “Storie di saperi e antichi incanti”, alle ore 16.30, curata dalla cooperativa Servizi turistici Sulmona, che si concluderà al castello De Sanctis dove, per l’occasione, sarà presentato l’intero progetto e la mostra dell’artista sulmonese Latifa Benharara. A chiudere la giornata, alle ore 21:30, il concerto dei Bonzo’s Bones-a tribute to Led Zeppelin.

Domenica 4 giugno il salone interno del castello si illuminerà di candele in occasione dello Yoga Candle Party, pratica yoga adatta a tutti, guidata dall’istruttrice Simona Pace, abbinata dalle atmosfere elettro ambient di Vorinc. Ancora benessere il 21 giugno in occasione del solstizio d’estate con yoga e meditazione al tramonto. Le altre visite guidate abbinate all’immersione sensoriale si svolgeranno il 24 giugno, 29 luglio e, chiaramente, in occasione di Borgo di Fate, anche il 27 agosto, giorno in cui è fissata anche la passeggiata escursionistica verso il magico Colle delle Fate, curata dall’associazione Fantastico Abruzzo.

Commenta per primo! "“Radici del borgo di fate”, torna la magia a Roccacasale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*