Quelli che…il Classico, liceali contro vecchie glorie

Squadre schierate sul campo del Pallozzi, per la partita dell’orgolio liceale, quella targata Classico Ovidio.  Un appuntamento che porta nel rettangolo di gioco una speranza immutata, una volontà chiara, quella del ritorno, della loro scuola, nella sede storica di piazza XX Settembre.

In divisa, bianco-rossa, le vecchie glorie hanno sfidato i liceali in maglia oro, un match di appartenenza ad una scuola che, nonostante il tempo passato, (lontani gli anni dalla maturità) quei “vecchi” studenti non hanno mai smesso di amare e che loro, a differenza degli alunni di oggi hanno potuto frequentare e vivere.

Animati ed entusiasti lungo l’area di gioco, i protagonisti della mattinata nel segno di Ovidio, hanno dato spettacolo non risparmiandosi mai, portando sugli spalti un sano tifo e divertimento. Da un lato i giocatori non più di primo pelo e con qualche filo argento tra i capelli ma dalla grande energia e numeri, dall’altro i ragazzi al massimo della forma e voglia di vincere, per un match tra vigore ed esperienza, gambe e scaltrezza. Ad aggiudicarsi la vittoria però è stata la freschezza dei liceali di oggi, i giovani studenti, che hanno battuto quelli di ieri, per 6 a 3.  A seguire l’incontro anche il vescovo Michele Fusco.
Una partita che non può mancare, un appuntamento atteso, a rimarcarlo il tifo dei supporters per le nuove e vecchie glorie. Un incontro non solo sul campo ma di percorso di studi, un confronto tra generazioni, un legame sull’erba del Pallozzi e nella vis umanistica, questo il senso della partita organizzata dagli avvocati Carlo La Gatta e Alberto Paolini, in collaborazione con la Dirigente scolastica Caterina Fantauzzi.

A.S.

Commenta per primo! "Quelli che…il Classico, liceali contro vecchie glorie"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*