Il servizio delle pulizie comunali cambia ditta, si chiude l’era Coop 2001 con l’ultimo atto della cooperativa che diffida il Comune, e subentra la Puritas. Un nome già avanzato mesi fa, la società di Vasto infatti avrebbe dovuto succedere da tempo, ingresso che invece sfumò a causa di requisiti, al tempo, mancanti.
Nessuna proroga dunque alla Coop e così la Puritas Cooperativa sociale si appresta a fare il suo ingresso a Palazzo San Francesco per un tempo di circa 4 mesi, 15 settimane, riassorbiti tutti lavoratori sottolinea Luigi Antonetti della FilCams, “il verbale d’intenti è stato sottoscritto stamattina in Cgil”
Un affidamento quello delle pulizie degli immobili comunali, per l’importo di circa 38 mila euro (38 mila 934 euro) come da determina dirigenziale. Dunque garantiti i contratti, ribadisce Antonetti, dalla prossima settimana, sarà il committente, ossia il Comune. a dare disposizioni, dovrebbe quindi ufficializzarsi la partenza dei lavori, “salvaguardati i parametri orari e le stesse condizioni, in caso di pensionamenti le ore saranno ripartite tra i 10 lavoratori” specifica il sindacalista.
Un clima più disteso, al momento, dalle parole del sindacalista, almeno per quanto riguarda “l’assoluta tutela dei dipendenti”, quello che i sindacati hanno espresso più volte, la tutela e difesa dei lavoratori, la priorità di tutta questa vertenza.
A.S.
Commenta per primo! "Pulizie a Palazzo: cambio di guardia, si passa alla Puritas"