“Puliamo il mondo”: 5 tonnellate di rifiuti rimosse nelle tre giornate pratolane

Cinque tonnellate di rifiuti. Un bilancio consistente, quello raggiunto dalle bonifiche pratolane per le tre giornate di Legambiente “Puliamo il mondo”.

Materiale sgomberato e pulizia nelle tre aree, località San Gennaro, Ponte Franisco nelle vicinanze del fiume Velletta e strada in localita della “Ravara Bianca” nella frazione di Bagnaturo“.

Le operazioni hanno consentito la profonda pulizia delle zone da gomme, frigoriferi, inerti e tanti altri rifiuti, ingombranti e speciali, per restituirle a un livello di decoro e pulizia necessarie, “che rappresenta un passo sostanziale per un ambiente da proteggere sempre con adeguato senso civico”. Volontari, cittadini impegnati nelle attività, muniti di gunti, ramazza, sacchi e buona volontà, con loro, il delegato all’Ambiente Antony Leone

“Il Comune ringrazia il Cogesa SpA., la Pavind e la Diodoro Ecologia per il rilevante apporto garantito in questa giornata di sensibilizzazione ambientale, che ha visto inoltre la preziosa collaborazione dei ragazzi dell’associazione Volontari Peligni, impegnati fattivamente nelle delicate operazioni di rimozione dei rifiuti. A loro si rivolge un grazie particolarmente sentito”.

Dal municipio di Pratola ricordano “una quarta bonifica, in zona Pratelle di fianco al fiume Sagittario, è stata già programmata dall’amministrazione Di Nino e sarà effettuata entro la fine dell’anno”

Commenta per primo! "“Puliamo il mondo”: 5 tonnellate di rifiuti rimosse nelle tre giornate pratolane"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*