PugaDay, Lupi della Maiella nel triangolare in memoria di Pugacioff

Si terrà sabato prossimo, 12 ottobre, l’edizione 2024 del PugaDay, l’annuale torneo di rugby riservato alle formazioni old, organizzato dai Lupi della Maiella Sulmona sul campo da gioco di Pettorano sul Gizio. Una giornata di sport per ricordare Franco Bonitatibus: rugbista, fondatore, presidente e condottiero del 15 sulmonese. Un momento sportivo quindi di allegria e socialità, finalizzato a onorare la memoria di un grande e autentico personaggio della palla ovale sulmonese.

Tre le formazioni che si affronteranno in un torneo all’italiana: Lupi della Maiella Sulmona, Old Rugby Ostia e Old Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere.

L’inizio delle gare è fissato per le ore 14.30. Ogni squadra sarà chiamata a disputare due partite da venti minuti. A conclusione degli incontri, attorno alle 18.00, spazio al terzo tempo, in cui la buona cucina abruzzese sarà come sempre protagonista assoluta.

Quello in corso è stato un anno particolarmente intenso e ricco di soddisfazioni per i Lupi della Maiella, che sono stati protagonisti della trasferta a Edimburgo nello scorso mese di maggio, in una iniziativa patrocinata dal Consolato italiano di Scozia e Irlanda del Nord. E ormai da qualche mese i Lupi della Maiella hanno creato una vera e propria franchigia abruzzese, in quanto il XV sulmonese ha accolto e tesserato un consistente numero di atleti pescaresi, ribattezzati i Lupi dell’Adriatico, per una collaborazione sportiva, seria in campo e di pura allegria in tutti gli altri momenti, praticamente unica nel panorama rugbistico regionale.

1 Commento su "PugaDay, Lupi della Maiella nel triangolare in memoria di Pugacioff"

  1. bene,benissimo per Pugacioff,la trasferta di Edimburgo e’stata pessima ,Franco non approverebbe,assenti alcuni degli ideali,valori,principi del Rugby : lealtà, rispetto, generosità, sacrificio, altruismo,coraggio, impegno ,amicizia…L’evento/incontro, (terzo tempo/ accoglienza inclusi) grazie all’aiuto/contributo/conoscenze/supporto/amicizie di chi e’ presente sul territorio,in Scozia ed Irlanda del Nord c’e’ un Sulmonese Docg ,e soprattutto alle rete di contatti (Scotland national rugby union) del Sig. Franco Martone di Edimburgo,artefice fondamentale della riuscita dell’incontro,questa la verita’ ,quindi mancanza di rispetto,lealta’,correttezza,disciplina,principalmente di buone maniere,
    mai dimenticare di dire grazie, la riconoscenza un dovere,altro che chiacchiere di autocelebrazione, o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*