Psicologia in biblioteca: serie di incontri all’Apc di Sulmona

Un ciclo di incontri, aperti al pubblico, per promuovere la cultura psicologica e la crescita personale. Ad annunciarlo è lApc di Sulmona, che ospiterà gli incontri, tenuti dalla psicologa e psicoterapeuta Franca Valdo, nella sede temporanea della biblioteca “Giuseppe Capograssi”, nei locali dell’Inps in via Sardi.

“Conoscere e affrontare lo stress e i suoi effetti nella vita quotidiana e nel lavoro”, è il titolo del primo incontro di giovedì 21 marzo, alle ore 16:30. Tematica che vuole essere mirata alla conoscenza teorico-pratica delle caratteristiche principali del fenomeno, per far sì che ognuno possa essere in grado di riconoscerle ed affrontarle tempestivamente. La parte pratica sarà incentrata su una tecnica di rilassamento guidato, di gruppo.

Appuntamento al 18 aprile per il secondo incontro, “Empatia e gestione delle emozioni”, e al 23 maggio per l’incontro conclusivo: “Abilità interpersonali e di comunicazione nella vita quotidiana. Prevenire la comunicazione violenta”. Per entrambi l’orario d’inizio è fissato alle 16:30.

Commenta per primo! "Psicologia in biblioteca: serie di incontri all’Apc di Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*