Provincia, ecco le nomine per Cal e Conferenza rete scolastica

“In controtendenza con le passate amministrazioni, la Provincia dell’Aquila guidata dal Sindaco Sangrino ha una larghissima maggioranza che segna il passo per una maggiore coesione tra gli amministratori locali garantita dalla capacità organizzativa dell’ente territoriale che finalmente risponde in modo efficace alle esigenze dei territori che rappresenta”.

E’ così che dalla Provincia arriva l’annuncia di una rappresentanza per il Consiglio delle autonomie locali nonché la costituzione della Conferenza provinciale della rete scolastica. Ieri, infatti, l’assemblea dei sindaci presieduta da Angelo Caruso, si è riunita votando all’unanimità i sindaci che rappresenteranno i nuovi organi.
Il Cal sarà così rappresentato da: Ludovico Marinacci, sindaco di Calascio; Sabrina Ciancone, sindaco di Fontecchio; Vincenzo Giovagnorio, sindaco di Tagliacozzo e Carmine Presutti, sindaco di Vittorito. Saranno loro, quindi, a fare da “raccordo e consultazione permanente tra la Regione e il sistema delle Autonomie Locali”.

Per la rete scolastica, con un solo voto contrario, sono stati nominati: Pierluigi Biondi, sindaco di L’Aquila; Gabriele De Angelis, sindaco di Avezzano; Annamaria Casini, sindaco di Sulmona; Antonella Di Nino, sindaco di Pratola Peligna; Settimio Santilli, sindaco di Celano; Velia Nazzarro, sindaco di Carsoli; Leonardo Lippa, sindaco di Villavallelonga; Paolo Federico, sindaco di Navelli; Silvano Cappelli, sindaco di San Demetrio ne’ Vestini; Raffaellino Tolli, sindaco di Civitella Roveto e Giovannino Anastasio, sindaco di Pizzoli. A proposito l’assemblea ha già chiesto l’autonomia scolastica per Pescasseroli e l’istituzione del liceo musicale ad Avezzano.

Commenta per primo! "Provincia, ecco le nomine per Cal e Conferenza rete scolastica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*