Oltre 200 assunzioni in arrivo perl la Asl dell’Aquila che dovrebbero tradursi in un miglioramento dei servizi in tutta la Provincia. Ad annunciare l’infornata di personale sanitario che dovrà colmare i vuoti d’organico, è il manager Asl Rinaldo Tordera che annuncia: “Più personale, migliori prestazioni, ricambio generazionale con un investimento sui giovani, soprattutto chirurghi, tramite nuove tecnologie. Il forte potenziamento degli organici è reso possibile grazie alla sintonia che si è instaurata con l’assessore regionale alla sanità, Paolucci, e con i vertici della Regione che ci hanno consentito di pianificare al meglio le azioni di infoltimento dei ranghi”
Oltre 100 i nuovi immessi in organico, fra infermieri, fisioterapisti, ostetriche, logopedisti, educatori professionali e puericultrici. Si tratta di figure essenziali soprattutto per il funzionamento dei reparti ospedalieri e di specifiche attività di riabilitazione e di assistenza. Le assunzioni in questo settore, tra l’altro, permetteranno di stabilizzare parte degli operatori, soprattutto infermieri, che potranno così contare, dopo anni di precariato, su un rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
Per i medici il piano prevede l’assunzione di 44 dirigenti medici in 18 diverse specialità. A beneficiare di nuovo personale, come numero di assunzioni, saranno in particolare la neonatologia, la chirurgia, la psichiatria e la radiodiagnostica. Verranno poi assunte 39 persone con ruolo tecnico e amministrativo fra: operatori socio sanitari, assistenti e collaboratori amministrativi nonché assistenti sociali. Infine verranno assunti 12 direttori di unità operativa complessa, 3 psicologi e un dirigente amministrativo.
Le 208 assunzioni si aggiungeranno a quelle già autorizzate nel 2017 e negli anni precedenti che in parte sono già avvenute e che saranno portate a compimento nel 2018, tra cui 14 dirigenti medici, 2 dirigenti farmacisti, 1 dirigente veterinario, 5 O.S.S., 3 Tecnici di laboratorio, 6 ausiliari specializzati, 3 dirigenti amministrativi.
S.M.
Commenta per primo! "Pronte 208 assunzioni per l’Asl dell’Aquila"