Programmazione nuovi fondi: il bottino dell’Abruzzo vale mezzo miliardo in più

E’ un bottino consistente quello che l’Abruzzo ha ottenuto dal Comitato interministeriale per la programmazione e lo sviluppo sostenibile, ovvero i fondi Fsc (fondo di sviluppo e coesione) 2021-2027: mezzo miliardo di euro in più rispetto alla precedente programmazione (2014-2020) che permette di sfondare abbondantemente la soglia del miliardo di euro.

Alla nostra regione andranno infatti quasi 1,3 miliardi di euro (1.257.403.209 euro per la precisione), a fronte dei 753 milioni e 400mila euro della delibera Cipess passata. Soldi che ricadranno sullo sviluppo e le infrastrutture che ora l’Abruzzo è chiamato a saper ben investire.

“Subito dopo aver sottoscritto l’accordo con il governo partiremo con gli incontri di partenariato – commenta il presidente della Regione, Marco Marsilio – per presentare entro poche settimane il piano degli interventi con i quali affronteremo le principali criticità infrastrutturali della Regione”.

“Una grande prova di forza della Regione Abruzzo – aggiungono i due parlamentrai di Fratelli d’Italia, Sigismondi e Liris -, capace di intrattenere una interlocuzione costante e proficua con il governo e con il ministro Fitto, anche grazie ad una filiera politica che non lascia nulla al caso”.

Commenta per primo! "Programmazione nuovi fondi: il bottino dell’Abruzzo vale mezzo miliardo in più"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*