Progetto “Think Tank Agorà”, avviati dodici nuovi tirocini

E’ in corso di realizzazione il progetto “Think Tank Agorà-inclusione attiva per strategia d’impresa!, al quale Sulmona ha partecipato in qualità di partner del Comune di Avezzano. Il progetto, finanziato con i fondi del PO FSE, mira a favorire l’inclusione lavorativa, consentendo a nove beneficiari, di frequentare il corso di formazione come “addetto alle vendite”, con tanto di rilascio di qualifica professionale.

Dalla giornata di ieri sono iniziati altri dodici tirocini di inclusione, rivolti ai residenti dei diciassette Comuni appartenenti all’Ambito Sociale Distrettuale Peligno. Sei mesi di stage per 21 ore settimanali da svolgere presso Enti e Aziende del comprensorio. Ogni partecipante vedrà riconosciuta un’indennità mensile pari a 600 euro.

“Senza dubbio un’opportunità di inclusione per i ragazzi che vivono le particolari difficoltà presenti nelle nostre aree interne – commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Attilio D’Andrea -, ma anche un buona occasione per gli imprenditori del settore che possono contare su giovani lavoratori con un piccolo bagaglio di conoscenze ed esperienze acquisite grazie a questo progetto gestito al meglio dai nostri uffici competenti”.

Commenta per primo! "Progetto “Think Tank Agorà”, avviati dodici nuovi tirocini"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*