Si svolgerà nel pomeriggio di oggi, presso l’Abbazia Morronese, la premiazione del contest fotografico lanciato nell’ambito del progetto Floranet Life, l’inaugurazione della mostra fotografica e la presentazione del calendario 2019 realizzato con le foto più belle. “Bellezza e sostenibilità” le parole d’ordine del progetto che vede attivi diversi Parchi nazionali come quello della Majella, quello d’Abruzzo Lazio e Molise e quello regionale Sirente Velino.
A partecipare saranno rappresentanti delle istituzioni territoriali, gli esperti di Floranet, dell’Università di Camerino e di Legambiente. La giornata sarà poi l’occasione per aprire il dibattito su “Flora protetta, qualità dell’ambiente e opportunità”.
A presentare il progetto Floranet e i primi risultati delle aree interessate sarà il direttore facente funzione del Parco Majella Luciano Di Martino; Fabrizio Bartolucci del Centro ricerche floristiche dell’Appennino si occuperà di stato delle conoscneza e risultati scientifici del progetto Life; il patrimonio floristico abruzzese e la scoperta di nuove specie sarà l’argomento esposto da Fabio conti sempre per il centro floristico; ed ancora le faggete vetuste esposte da Cinzia Sulli e Carmelo Gentile dal Pnalm e per Legambiente Stefano Raimondi su come comunicare la ricchezza floristica.
L’appuntamento è a partire dalle 16.30.
Commenta per primo! "Progetto Floranet, se ne parla al Parco Majella"