Progetti per il turismo: il Gal arriva anche a Sulmona

La realtà turistica di Sulmona e della Valle Peligna ha segnato negli ultimi anni una crescita esponenziale, quanto basta per passare dall’essere comparse ad attori protagonisti. Muove da questa consapevolezza la decisione del Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro di aggiungere una tappa specifica dedicata al capoluogo peligno nel ciclo di incontri che lo stesso Gal sta facendo sulla programmazione dei fondi Leader: 2,7 milioni di euro che attendono di essere investiti nei settori dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e del turismo.

Così dopo i due appuntamenti di Raiano (dedicato all’agroalimentare e all’enograstronomia) e quello di Castel di Sangro (dove ieri si è discusso di turismo), stakehloder e portatori di interesse, ovvero enti locali, pubbliche amministrazioni, PMI e loro consorzi, associazioni datoriali e di categoria, associazioni, enti privati che operano nell’ambito territoriale Leader “Peligna Alto Sangro”, sono stati convocati per venerdì prossimo 22 settembre (ore 17,30) presso Spazio Pingue in via Lamaccio.

Un’occasione per tutta la Valle Peligna per investire e costruire insieme marketing territoriale e strategie di sviluppo turistico.

Il ciclo di incontri si concluderà quindi martedì 26 settembre a Rocca Pia presso la sede operativa del Gal in Via del Colle (Palazzo Ducale Fidei), per la presentazione della bozza di Strategia di Sviluppo Locale. Si tratterà cioè di decidere quale direzione imprimere ai progetti del Gal, su quali bandi lavorare e quale strada percorrere. Insieme, dal basso, come i Gruppi di azione locale devono fare per loro costituzione.

Commenta per primo! "Progetti per il turismo: il Gal arriva anche a Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*