Progetti museali, totem e ricariche per e-bike in arrivo

Quattro totem fotovoltaici e altrettante postazioni per la ricarica delle e-bike sbarcheranno presto a Sulmona. Lo ha deliberato la giunta comunale questa mattina, in attuazione dei Progetti “Polo Museale Civico Diocesano S. Chiara – Museo aperto e “Polo Museale Civico SS. Annunziata”. Il tutto allo scopo di favorire la fruizione dei  luoghi museali della cultura anche attraverso il raggiungimento delle sedi museali con mezzi di trasporto ecologici e per il superamento della disabilità motoria, fornendo le necessarie infrastrutture esterne ai Musei stessi.

L’installazione è affidata alla ditta bresciana Eurisko. Le colonnine dei totem fotovoltaici saranno collocate in piazza Capograssi, all’interno dell’area adibita a parcheggio del centro commerciale “Il Nuovo Borgo”, in via XXV aprile e in piazza Barbara Micarelli, nei pressi dell’Ospedale dell’Annunziata.

1 Commento su "Progetti museali, totem e ricariche per e-bike in arrivo"

  1. Evidentemente non è bastata la prima figuraccia. È necessario dimostrare la propria incompetenza con un’ ulteriore conferma. Oltre la pensilina di Porta Napoli, altre cattedrali nel deserto. Non ancora risolta la pessima questione delle numerose e-bike inutilizzabili e abbandonate chissà dove, ecco apparire il nuovo fantomatico progetto, presentato come una primaria necessità. Appaltato chissà come e a quale costo, quando i fondi per restituire un minimo di decoro a strade, marciapiedi, pulizia, ecc. ecc. di questa città, non ci sono mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*