Tuona Salvatore Zavarella, consigliere comunale di minoranza in quota FdI, contro l’Amministrazione guidata da Gianfranco Di Piero. Altro che festa per l’affidamento della progettazione esecutiva dell’ex Caserma “Battisti”. Zavarella, in quella determina (accompagnata anche dall’affidamento per il collaudo statico), vede il bicchiere mezzo vuoto. Anzi, vede solo un deserto. E si scaglia violentemente contro la maggioranza di Palazzo San Francesco.
“Non passa giorno senza che l’attuale amministrazione dimostri la propria inefficienza e inadeguatezza – incalza Zavarella -. Dopo tre lunghi anni, con un finanziamento di circa 2 milioni lasciati in eredità dall’amministrazione che li ha preceduti, si ricordano di affidare un incarico di progettazione dell’ex Caserma Cesare Battisti”.
Zavarella accusa Sindaco, giunta e maggioranza tutta, di essersi “accorti solo ora che avrebbero perso il finanziamento”. Motivo per il quale sarebbe stato affidato un incarico di progettazione per lavori che dovrebbero essere conclusi entro il 2025″.
Troppo strette le tempistiche (un anno) a detta di Zavarella per progettare l’opera, affidare i lavori e concluderli.
L’esponente meloniano non lesina critiche anche sulla gestione del Parco Fluviale “A. Daolio”. “Stesso copione del Parco Fluviale con un finanziamento di 3,5 milioni ereditati e appaltati dopo 3 anni, con il rischio di perdita del finanziamento se in pochi mesi non si realizzano il 30% dei lavori – tuona -. Per non parlare del finanziamento di 1,5 milioni per Ex Pastorina in località Marane, al palo anche quella. Una amministrazione che non riesce nemmeno a spendere ciò che ha ereditato ha ancora motivo di essere in vita”.
E poi la minaccia finale: “È giunto il momento di regalare, magari per il prossimo Natale, alla città di Sulmona una amministrazione all’altezza”.
Si ……magari Di Piero va a casa …..ma magari i civici prenderanno un altro sonoro liscenbuss ….volgarmente detto Coppino o anche Scoppolone
buon Natale a tutti i buoni …