Problema tecnico al bus, salta la corsa degli studenti

Un altro autobus in panne, questa volta è successo alla linea E che collega le frazioni ad Ovest di Sulmona – Cantone, Torrone, Vallecorvo, Case Faiella, Banchette – con il centro cittadino. Intorno alle 7.30 di stamane, la corsa che raccoglie gli studenti della zona, si è fermata lungo Via di Mezzo, a causa di un manicotto che perdeva acqua e che ha messo in allarme l’autista che ha subito chiamato il meccanico. Nel giro di un’ora la riparazione è stata effettuata e l’autobus è potuto ripartire per la sua corsa, peccato però che abbia mancato l’appuntamento con gli studenti che avendo l’obbligo della campanella, hanno dovuto raggiungere le scuole con altri mezzi.

L’assessore ai Trasporti Antonio Angelone sottolinea che il disservizio è durato solo per qualche decina di minuti e che il problema meccanico è stato in breve tempo riparato. Aggiunge poi l’assessore che si sta generando una sorta di psicosi che tende a diffondere il panico ogni volta che un mezzo di trasporto cittadino si ferma al lato della strada. Infine non è stato attivato il servizio taxi stamane, palliativo col quale il Comune cerca di rimediare ad un parco mezzi ormai disastrato, perché il problema è apparso da subito risolvibile attraverso l’intervento del meccanico.

Savino Monterisi

1 Commento su "Problema tecnico al bus, salta la corsa degli studenti"

  1. Esiste un piano di manutenzione programmata per ogni mezzo? e se sì, questa ha un suo responsabile di intervento con NOME E COGNOME?
    in autofficina quando porti l’auto chi ci mette le mani firma ciò che esegue! se sbagli si conosce la paternità dell’errore. Tutto ciò viene fatto con i mezzi comunali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*