Sarà dedicato alla conoscenza, approfondimento e condivisione rispetto alla legge sul Made in Italy, la n. 206 / 2023, l’incontro organizzato in occasione della prima Giornata del Made in Italy in Abruzzo che il prossimo 15 aprile, nella zona industriale di Chieti vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali e di imprenditori “impegnati nelle produzioni di qualità che portano il nome dell’Abruzzo e dell’Italia nel mondo”.
Illustrato dal ministro Adolfo Urso in occasione della conferenza stampa svoltasi ieri presso il ministero, il programma della prima Giornata del Made in Italy prevede, tra i numerosi eventi in Italia e all’estero, anche l’appuntamento di via Piaggio a Chieti Scalo dove il Polo d’Innovazione Abruzzo Italy ha organizzato un incontro per testimoniare come “oggi le produzioni abruzzesi fanno sentire sempre di più la loro voce nel mondo” spiega il presidente del Polo Angelo D’Ottavio. Con l’auspicio che “quella voce diventi un coro e noi la sua eco” prosegue D’Ottavio che sottolinea come tutto sia stato organizzato in modo scrupoloso e mirato. A partire dalla scelta del luogo dell’incontro, la sede di DROMEDIAN “azienda innovativa che sviluppa software e applicazioni a supporto dei processi di innovazione e trasformazione digitale della PA”, il luogo più appropriato perché “il sostegno da fornire alle imprese è il perno sul quale il Polo fonda i suoi valori”.
Valori che guidano l’attività del Polo d’Innovazione da sempre impegnato, come spiega il suo direttore generale Luca Labricciosa “a stimolare l’attività innovativa e contribuire al trasferimento di tecnologie, alla messa in rete e al diffusione delle informazioni tra le imprese”. Oltre all’analisi della strategia denominata RIS3 adottata dalla Regione Abruzzo che necessita di un aggiornamento “rispetto ai temi dell’energia da fonti rinnovabili e nello specifico rispetto all’idrogeno” continua Labricciosa sottolineando l’importanza dell’attenzione rivolta dal Polo ai tanti temi di recente normati dalla legge sul Made in Italy.
Commenta per primo! "Prima Giornata del Made in Italy. A Chieti Scalo l’incontro del Polo d’Innovazione Abruzzo"