Con sette corse la mattina e sette il pomeriggio nei giorni di mercoledì e sabato, sarà attivo dal prossimo 1 ottobre il bus navetta che collegherà Prezza a Sulmona. Due giorni in cui i cittadini potranno raggiungere il capoluogo peligno più facilmente nelle due fermate presso l’ospedale e in piazza Garibaldi.
Al via il nuovo servizio attivato dall’amministrazione comunale di Prezza per venire incontro alle esigenze dei cittadini che, privi di mezzi, hanno la necessità di recarsi a Sulmona. Un servizio sociale che, spiega la sindaca Marianna Scoccia “va a colmare l’assenza del servizio pubblico in determinati giorni”. A Prezza infatti è attivo un solo autobus TUA con partenza alle ore 7.20 e rientro alle ore 14 dedicato principalmente agli studenti.
“Dopo aver ascoltato quanti hanno segnalato l’esigenza di dover andare a Sulmona anche per fare la spesa nei giorni del mercato o in ospedale, abbiamo istituito alcuni servizi di trasporto rilevanti, nell’ambito delle politiche sociali finalizzate a migliorare il benessere della comunità” aggiunge la Scoccia sottolineando che si tratta di un servizio in via sperimentale suscettibile di essere migliorato secondo le indicazioni e i suggerimenti della cittadinanza.
ok….ma non la voterò lo stesso.
Encomiabile