
Un’opportunità per chi desidera intraprendere un’attività a servizio della comunità in un luogo di ritrovo e socializzazione. È quella offerta dal Comune di Prezza che ha deciso di affidare a terzi la gestione del bar situato presso il campo sportivo comunale attraverso una gara da svolgersi il prossimo 17 aprile.
Come si legge nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune che stabilisce termini e condizioni della concessione in uso dell’immobile sito al piano primo del compendio immobiliare denominato “impianto sportivo comunale”. Un unico locale di 32 metri quadrati, attualmente non utilizzato, da destinare allo svolgimento di attività commerciale nel rispetto della normativa, della morale e del buon costume come specifica l’avviso laddove si legge che “è espresso divieto di installare slot machines, svolgere qualsiasi tipo di giochi e scommesse e fare publicità all’uso di alcolici”.
Con un importo base di gara pari a 250 euro mensili, le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12 del 15 aprile complete della documentazione richiesta e dell’offerta economica in rialzo. Per i concorrenti è obbligatorio, prima del deposito della domanda, effettuare un sopralluogo presso l’immobile “per rilevarne tutte le condizioni tecnico strutturali” inoltrando la relativa richiesta all’amministrazione comunale.
Più che un semplice bando di gara un’occasione per restituire alla comunità di Prezza un luogo di relazione dopo le chiusure di diverse attività commerciali, l’ultima quella del bar tabacchi che a marzo dello scorso anno abbassava definitivamente le serrande, chiudendo non solo le porte di un negozio ma soprattutto quelle di un luogo dove ritrovarsi per stare insieme. Ora il testimone potrebbe passare al nuovo gestore del bar del campo sportivo comunale per intraprendere un’attività non solo economica ma anche e soprattutto sociale.
Commenta per primo! "Prezza, cercasi gestore del bar: bando per il locale agli impianti sportivi"