Annunciati i nomi dei vincitori della XXII edizione del Premio “Guido Polidoro”, il concorso che nel ricordo del giornalista abruzzese, ogni anno premia gli autori di articoli, servizi, inchieste e foto giornalistici pubblicati nell’anno precedente attraverso i più diversi mezzi di comunicazione.
Premi che verranno assegnati il 13 dicembre prossimo, in occasione della cerimonia di premiazione in programma dalle ore 10 nella sala Ipogea di palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila.
Con la pubblicazione fotografica dal titolo Rievocazioni storiche e religiose della provincia dell’Aquila Marinello Mastrogiuseppe è il vincitore del Premio “Guido Polidoro” seguito da Tommaso Chimenti che con l’articolo Aspettando Godot che non ti aspetti: Beckett in abruzzese si aggiudica il secondo premio e da Eleonora Falci, vincitrice del terzo premio con il servizio dal titolo Molina Aterno: lì dove tutto parla d’acqua.
Chiara Dall’Angelo e Luca Capponi della scuola di giornalismo radio televisivo di Perugia i vincitori della sezione del Premio dedicata ai praticanti delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine dei giornalisti e al ricordo della giornalista Manuela Romitelli. Sarà consegnato anche il Premio alla carriera che quest’anno è assegnato a Paolo Castignani, nome scelto su designazione del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo .
Ad arricchire la cerimonia di premiazione la presentazione della “Carta di Pescasseroli, linee guida sulla consapevolezza ambientale nella professione giornalistica” un documento che in occasione del centenario della fondazione del Parco Nazionale d’Abruzzo, i consigli regionali di Abruzzo, Lazio e Molise hanno sottoposto all’approvazione del Consiglio Nazionale dell’Ordine e che sarà sottoscritto durante la cerimonia.
Commenta per primo! "Premio “Guido Polidoro”. Il 13 dicembre a L’Aquila la cerimonia di premiazione dei vincitori"