Precipita dall’impalcatura, muore settantenne

Un uomo di settanta anni di Sulmona, Giuseppe Pascucci, ha perso la vita oggi in via Tratturo dopo essere precipitato da un’impalcatura di un cantiere edile sulla quale si trovava senza apparente e giustificato motivo. L’uomo che si era recato nella villetta in costruzione che si trova sulla fontana di Roncisvalle per ripulire il piazzale dalle sterpaglie, sarebbe salito all’ultimo piano della palazzina in compagnia del proprietario dell’edificio non è ancora chiaro per quale motivo. Fatto è che da qui sarebbe salito sull’impalcatura allestita su un lato della palazzina e, messo un piede in fallo, sarebbe precipitato da un’altezza di circa dieci metri. A chiamare i soccorsi lo stesso proprietario della villetta, ma all’arrivo dell’ambulanza il settantenne era già morto.

Sul posto si è recato il sostituto procuratore della Repubblica Stefano Iafolla che ha autorizzato il trasferimento della salma in obitorio, in attesa di decidere se eseguire l’esame autoptico (esame che sarà fatto quasi certamente). Sul luogo dell’incidente si trovano gli uomini della polizia scientifica per i rilievi del caso.

Bisognerà capire ora eventuali responsabilità di questo incidente, il perché il settantenne sia salito sull’impalcatura e se la stessa risponda o meno alle norme di sicurezza.

Commenta per primo! "Precipita dall’impalcatura, muore settantenne"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*