Via Cerrano, piazza I maggio, viale della Stazione, San Lorenzo e poi su verso la grande rotonda e poi via di nuovo verso la statale 17. Attraverserà Pratola nel suo fianco la tappa del Giro d’Italia, in partenza da Pesco Sannita per concludersi a Campo Imperatore, che si svolgerà il 13 maggio 2018 in concomitanza con un altro evento importantissimo per i pratolani, e non solo: i festeggiamenti in onore della Madonna della Libera. Pratola si appresta così a festeggiare doppio. E se il percorso sarà ufficializzato a febbraio, in paese già si lavora all’accoglienza di un evento che punta a richiamare numerosi appassionati.
“Siamo felici ed orgogliosi nel poter accogliere la carovana di un evento sportivo di questa rilevanza commenta il sindaco, Antonella Di Nino-. È uno splendido risultato, voluto fortemente dalla mia amministrazione, che con il vice sindaco, Nunzio Tarantelli, ha gettato le basi fin dall’incontro dello scorso 25 ottobre convocato in Regione dall’assessore Donato Di Matteo con tutti i sindaci del territorio abruzzese interessati dal percorso della tappa”.
In quella occasione l’amministrazione chiese, per poi ottenere, il passaggio all’interno del paese e non solo lungo la statale del nostro paese, al posto del solo transito lungo la statale 17. “Nelle settimane successive abbiamo lavorato in silenzio per fare accogliere dall’organizazione del Giro la nostra richiesta- prosegueil sindaco aggiungendo-. Daremo al passaggio dei ciclisti e della carovana rosa una splendida accoglienza, oltre a promuovere la bellezza del nostro territorio con una serie di iniziative che metteremo in campo nei prossimi mesi. Ringrazio l’amico Maurizio Formichetti che si è prodigato in maniera puntuale ed efficace per garantire a Pratola questo bellissimo risultato”.
S.P.
Commenta per primo! "Pratola in rosa per il Giro d’Italia, ecco il percorso"