Pratola, ripristinata rete fognaria Di Nino “emergenza superata”

“L’emergenza può dirsi superata” fa sapere il sindaco Antonella Di Nino.  La rete fognaria, che aveva l’assoluta priorità, è stata ripristinata  lungo la circonvallazione occidentale di Pratola Peligna, grazie al lavoro di tutti gli operai della Saca, di Gas e Pavind a cui il primo cittadino rivolge il suo grazie e quello dell’amministrazione. Una profonda voragine che si era aperta lo scorso sabato nei pressi del municipio e che ha interessato una grossa porzione di strada.

 

 

 

 

Le operazioni proseguono, dopo l’urgenza che ha riguardato la fognatura otturata per la quale sono stati utilizzati blocchi molto più grandi per garantirne maggior tenuta, adesso i lavori si concentreranno sull’area, sulla strada per riattivare anche la circolazione dei mezzi.

Si è scavato a lungo e in profondità fino a 6 metri sotto terra, una zona cantiere da due giorni, per riattivare completamente l’area bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo, “per riconsegnare ai cittadini una situazione ottimale e in sicurezza” sottolinea il sindaco.

Lavori in atto in queste ore, che seguiranno l’ordine di assestamento, adeguamento e messa in sicurezza per poi procedere con un nuovo manto stradale. Il Comune ha spiegato la Di Nino, inizialmente opterà per un manto provvisorio per poi procedere con il  rifacimento definitivo.

 

A.S.

Commenta per primo! "Pratola, ripristinata rete fognaria Di Nino “emergenza superata”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*