Pratola Peligna, progetto con l’Agir per l’affidamento dei servizi di igiene urbana

Nuova gara per l’affidamento dei servizi municipali di igiene urbana nel Comune di Pratola Peligna. Ad ufficializzarla è la stessa Amministrazione Di Nino, la quale ha comunicato che quello pratolano sarà il primo centro abruzzese a predisporre il progetto di gara europeo con l’Agir. La durata dell’affidamento sarà quinquennale, con una possibilità di rinnovo di ulteriori due anni.

Il progetto è il primo pienamente adeguato ai nuovi Criteri Ambientali Minimi (CAM) in tema di Rifiuti introdotti dal Ministero della Transizione Ecologica. Con il decreto ministeriale pubblicato in Gazzetta il 5 agosto scorso, il Ministero ha infatti definito i criteri ambientali di base con le indicazioni quadro, tra le altre cose, per l’affidamento del servizio di raccolta e trasporto rifiuti e della fornitura di contenitori e sacchetti per la raccolta. In quest’ultimo caso, i rifiuti potranno essere conferiti in sacchetti dello stesso materiale o nel relativo mastello.

“La stretta collaborazione portata avanti in questi mesi con AGIR nella persona del Direttore, l’ing. Luca Zaccagnini – sottolineano il Sindaco Antonella Di Nino e l’assessore all’Ambiente Antony Leone – ci ha consentito la predisposizione di un progetto che garantirà nei prossimi 5 anni un servizio di igiene urbana moderno ed efficiente, rispondente alle importanti innovazioni introdotte dai provvedimenti nazionali anche in tema di tutela ambientale. Comunicheremo prossimamente nel dettaglio ai nostri cittadini tutti gli elementi di novità del prossimo servizio”.

2 Commenti su "Pratola Peligna, progetto con l’Agir per l’affidamento dei servizi di igiene urbana"

  1. “moderno ed efficiente” ovvero? Mezzi alimentati a idrogeno? Strumenti di lavoro iper tecnologici? Illustrate la cosa altrimenti la cosa nasce e muore lì

  2. Chissà dove scaricheranno a tariffa agevolata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*