Stipulare un protocollo d’intesa sulla lotta alla depressione e istituire uno sportello d’ascolto e di sostegno psicologico per i giovani. La proposta arriva dai consiglieri Comunali del Pd di Pratola Peligna, Mattia Tedeschi, Lucia Margiotta e Antonio Di Bacco. Gli esponenti dem hanno presentato la proposta di inserimento di un ordine del giorno, per il prossimo, Consiglio Comunale affinché venga votata la stipula di un protocollo d’intesa con l’Associazione di Volontariato “Veronica Gaia Di Orio per la ricerca e la lotta alla Depressione Giovanile” per l’istituzione a Pratola di uno sportello gratuito per l’ascolto e il sostegno psicologico per i giovani e gli adolescenti.
I dem, che a Pratola Peligna siedono tra i banchi dell’opposizione, chiedono di stipulare un protocollo d’intesa che preveda a carico del Comune di Pratola la messa a disposizione gratuita di locali e relative utenze.
L’Associazione con cui stipulare l’accordo da anni opera per contrastare il disagio e depressione giovanile a livello territoriale. Infatti, ha già attivato sportelli gratuiti d’intesa con i Comuni di Avezzano e L’Aquila e collabora anche con diversi istituti scolastici. L’idea è quella di permettere ai giovanissimi in difficoltà la fruizione di un servizio gratuito al fine di contrastare fenomeni di disagio giovanile.
“Questo era anche un punto del nostro programma elettorale – commentano dal Pd pratolano – che stiamo cercando di realizzare seppur all’opposizione. Confidiamo e speriamo che L’Amministrazione Di Nino possa cogliere questa opportunità”.
Commenta per primo! "Pratola Peligna, Pd propone protocollo e sportello d’ascolto e sostegno psicologico"