Fiamme, odore acre e un forte boato a squarciare la tranquillità della notte pratolana. Sono i primi istanti dell’atto incendiario avvenuto in località Capo Croce, quartiere popolare a pochi passi dall’Itis “Da Vinci” di Pratola Peligna. Due auto andate a fuoco nel rogo: una Chevrolet Captiva divorata dalle fiamme e una Fiat Punto, meno danneggiata, parcheggiata lì in zona.
A domare il rogo sono stati i vigili del fuoco di Sulmona, mentre le indagini in corso sono affidate ai carabinieri della Stazione di Pratola Peligna. I proprietari delle due vetture danneggiate sono stati ascoltati dai militari, così come i vicini di casa e alcuni abitanti della zona. Al vaglio, nelle prossime ore, le immagini delle videocamere di sorveglianza sparse sul posto. Dai filmati si potranno ricavare elementi utili ai fini delle indagini.
Nessuna pista è esclusa. Tra le ipotesi c’è anche quella del dolo. L’orario (le 03:00 della scorsa notte) e le circostanze non portano ad escludere la probabilità di un’azione dolosa, anche se al momento non sono state trovate tracce di liquido infiammabile. Uno dei due proprietari, un cinquantenne, ha spiegato ai carabinieri di aver acquistato la vettura da una donna che in passato era stata vittima di atti incendiari.
ALL’ARRUECH CIRCIL GABON SCIASSY MALOUDA CLOCON CLOCON A CADREC AECT FRA MA AECT A LU PIET FORT FRA