Pratola Peligna, cappotto si stacca da una palazzina. Nessun ferito

Un cappotto di un’intera palazzina Ater è caduto in strada a Pratola Peligna, questa mattina. Sessanta metri quadri di cappotto sono venuti giù in via Marconi 110, fortunatamente senza causare danni ai passanti. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Sulmona e i carabinieri della locale stazione che stanno compiendo gli accertamenti di rito per capire come sia avvenuto il distacco. La zona è stata interessata da raffiche di vento, specie nella serata di ieri, ma non di tale forze da danneggiare la struttura.

La sindaca di Pratola Peligna, Antonella Di Nino, ha contattato l’Ater, proprietaria dell’immobile per avvisare della caduta del cappotto dalla palazzina.

13 Commenti su "Pratola Peligna, cappotto si stacca da una palazzina. Nessun ferito"

  1. Questo è’ niente ….molti lavori del 110 sono stati fatti con i piedi !
    Troppe ditte improvvisate! Impianti fotovoltaici realizzati da elettricisti che mai ci avevano messo mano prima ….cappotti fatti in fretta e furia , pompe di calore dimensionate malissimo da ing che non sanno nemmeno dove stanno di casa !
    Ne vedremo delle belle ….in tutta Italia !

  2. La grande porcata | 5 Settembre 2023 at 12:17 | Rispondi

    Ah ah ah questo è solo l’inizio.

  3. Superbonus=Superporcata. A dir poco demenziale.

  4. Grazie ai 5 stelle che hanno inventato questa porcata all’italiana…

  5. Stanne ancora a pensà ai 5 stelle e Intante te lu schiaffene arrete… | 5 Settembre 2023 at 14:16 | Rispondi

    Grazie ai 5 stelle… è certo ci stavano ingegnati e ditte dei 5 stelle…ma te na cocce…questa è l’Italia gente senza arte e ne parte solo per truffare e piagnere e fottere…mo succedeva in Germania o altro paese europei…

    • Vincent cogesar | 5 Settembre 2023 at 18:44 | Rispondi

      A chi ha effettuato i lavori ci penseranno gli organi competenti, però dobbiamo ringraziare il presidente e il bibbitaro per questa grande manovra.
      Arret ce l’enn miss laur..

  6. Paolo Leombruni | 5 Settembre 2023 at 14:42 | Rispondi

    Diverse ditte di mia conoscenza una in particolare di Celano conosciuta che cambia Societa ogni 3/4 anni hanno tanta esperienza in truffe con il 110 hanno fatto strage di lavori fatti malissimo con uso di materiali scadenti ed al minimo utilizzati solo per far durare pochi anni… vere truffe

  7. L'Avanguardista | 6 Settembre 2023 at 18:07 | Rispondi

    Difficile che si stacchi un cappotto del genere, sembrano presenti anche i tasselli di aggancio al muro. Lo dicevo io che qui stanno girando troppi soldi.
    E’ un’ AZIONE CRIMINALE e INTIMIDATORIA.

  8. li gabon a cardill sciassy malouda lurallec aect a lu piet fra

  9. Lavori da 110 o di qualche anno fa?
    Il materiale sembra il classico polistirolo che non rispetta i valori di trasmittanza previsto dal DM in vigore per i lavori del Superbonus 110. Anche la disposizione dei tasselli (sembra solo quello centrale) non rispetta la normativa UNI (ripresa da cortexa). Ma ci stava la rete sul cappotto?
    Anche la quantità di malta utilizzata non rispetta né la quantità minima, né la disposizione prevista (cordolo e punti perimetrali).

    Comunque basta andare su Google Street View per rendersi conto che nel 2010 la palazzina aveva la medesima pittura quindi i pannelli isolanti sono stati posati prima del 2010 ALTRO CHE 110%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*