Pratola Peligna, area camper danneggiata a 24 ore dall’inaugurazione. Di Nino: “Gesto ingiustificabile”

Avanti tutta, nonostante i danni e gli atti vandalici che nella notte sono stati arrecati all’area di sosta per i camper, a Pratola Peligna. Lo sprono arriva dalla prima cittadina, Antonella Di Nino, nonostante l’amara scoperta fatta all’alba della vigilia del taglio del nastro. Un tombino divelto, con la griglia trovata a diversi metri di distanza, e il basamento della fontana danneggiato. Quest’ultimo, presumibilmente, sarebbe stato preso di mira dai vandali (al momento ignoti), nel tentativo di sradicare la fontana.

Danneggiamenti scoperti questa mattina dalla sindaca pratolana, giunta in mattinata sul luogo per vedere gli ultimi dettagli prima dell’inaugurazione di domani. “Lo sdegno per questo atto di inciviltà è assoluto – spiega in un post su Facebook, dove denuncia gli atti di vandalismo – e non potrà esserci giustificazione alcuna. Ma non sarà questa cattiveria a sconfortarci e farci perdere la volontà e l’entusiasmo di fare bene per il nostro paese”.

L’area camper, riqualificata con 70 mila euro e pronta ad ospitare fino a 6 roulotte, è finita nel mirino delle critiche in settimana, a causa dell’intitolazione alla Madonna della Libera. Diversi sono stati i commenti negativi sulla denominazione, lontana dalla laicità statale che in tanti hanno invocato. Difficile e improbabile che i due eventi siano correlati. Più semplice, invece, ipotizzare che il danneggiamento del tombino e del basamento sia avvenuto per un’azione teppistica fine a se stessa.

Questa mattina, intanto, il responsabile del patrimonio del Comune di Pratola Peligna ha sporto querela contro ignoti. Sul caso indagheranno le forze dell’ordine, costrette a brancolare nel buio, poiché la zona è sprovvista di videocamere di sorveglianza. “Nonostante i danni non siano economicamente importanti, rimane un gesto gravissimo – commenta Antonella Di Nino, che prosegue -. Domani, comunque, aspetteremo tutti per inaugurare questa area che non solo è stata riqualificata ma che al contempo offrirà un nuovo servizio di cui Pratola in passato era priva”.

Commenta per primo! "Pratola Peligna, area camper danneggiata a 24 ore dall’inaugurazione. Di Nino: “Gesto ingiustificabile”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*