Pratola: “Noi” sceglie Tomassilli, mentre il centrosinistra rifinisce la sua rosa

Nato senza un dritta via e con l’intenzione di trovarla, a distanza di circa una settimana il Comitato politico pratolano “Noi” sembra aver trovato una direzione e pronto ad infilare un proprio rappresentante all’interno della lista prescelta, “Pratola Insieme”, quella del candidato sindaco Alessandra Tomassilli sostenuta dall’assessore regionale Andrea Gerosolimo. Una scelta, pare, dettata dall’amore per il bene comune che, secondo il portavoce Rocco Rossi “loro”, inteso centrodestra e centrosinistra, non hanno sviluppato in modo disinteressato.

Per chi si dice libero da qualsiasi forma di partito, la proposta di Tomassilli appare, dunque,  la “Più meritevole di attenzione in quanto l’unica che, in una condizione di assoluta autonomia dai partiti politici, può affrontare e risolvere i problemi dell’intera nostra comunità Pratolana”. Problemi che, in realtà, sembrano essere priorità un po’ per tutti i candidati: edilizia scolastica, occupazione e rilancio di attività produttive, variante al prg e assistenza agli anziani.

Si scaldano i motori a Pratola Peligna dove la campagna elettorale ha rianimato il paese e le piazze, dove ogni festa comandata è diventata una vetrina per i candidati e per  gli ipotetici componenti delle varie liste, dove uno per mille ce la farà.

Al momento sembrano essere certi i nomi di “Futuro Comune”, la lista del candidato Gaetano Di Cioccio, espressione del centrosinistra. Confermata la candidatura del sindaco uscente Antonio De Crescentiis: “Ho la massima fiducia- ha dichiarato- per questo ci metto la faccia e sono convinto che questa squadra possa fare meglio di prima”. E ci sarà ancora buona parte dell’attuale giunta come Fabrizio Petrella, Costantino Cianfaglione e Danesa Palombizio; e qualche nuova aggiunta con Mattia Tedeschi, giovane da sempre attivo nel Pd cittadino, e quella dell’archeologa Rosanna Tuteri.

Ma si sa che in questo gioco le carte possono cambiare anche all’ultimo.

s.pac

 

 

Commenta per primo! "Pratola: “Noi” sceglie Tomassilli, mentre il centrosinistra rifinisce la sua rosa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*