Giochi nuovi e moderni in sostituzione di quelli vecchi, posizionamento di giochi inclusivi e di nuove panchine, ripulitura delle aree verdi. Sono questi gli ammodernamenti di parco giochi completati dall’amministrazione pratolana della sindaca Antonella Di in 5 aree del paese: Villetta comunale in Piazza Brigata Maiella, zona Capocroce, Via Marconi, Piazza Indipendenza e frazione di Bagnaturo. Per la spesa sono stati impiegati circa 62 mila euro dei complessivi fondi Tesla, relativi alle compensazioni per la centrale idroelettrica previste dalle norme vigenti, e 5 mila euro raccolti per l’acquisto dei giochi inclusivi per i bambini disabili.
I lavori sono stati seguiti dall’assessora al Verde pubblico Fabiana Donadei. Nello specifico, una pavimentazione anti trauma è stata installata nella Villetta Comunale insieme ai nuovi giochi, mentre nella zona di Capocroce è stato realizzato un “percorso vita” a 16 stazioni, con la pulizia dell’area verde e l’aggiunta di nuovi giochi. Piazza Indipendenza è stata interessata dalla realizzazione di un nuovo parco divertimenti con staccionata: in quest’area, nelle prossime settimane, saranno installate anche delle nuove panchine e posizionati degli alberi. Nella frazione di Bagnaturo, gli interventi programmati dall’Amministrazione hanno riguardato, oltre alla sostituzione dei vecchi giochi con i nuovi, il posizionamento di 5 nuove panchine.
“Abbiamo scelto di impegnare una parte consistente delle risorse arrivate dalla Tesla per abbellire 5 aree del nostro paese con giochi nuovi e sicuri, sistemando le panchine e ridonando a questi luoghi ordine e decoro – sottolineano la sindaca Di Nino e l’assessora Donadei – con l’obiettivo di rendere funzionali e moderni spazi frequentati dalla nostra comunità e dai nostri bambini”.
S.M.
Commenta per primo! "Pratola, ammodernati i giochi per bambini in 5 aree verdi"