I valori sono tornati nella norma, i cittadini potranno utilizzare nuovamente l’acqua delle tre fontane di Pratola Peligna, quelle di via Tagliamento, via De Nino e Piazza Nazario Sauro.
Il sindaco Antonella Di Nino procede così con la revoca dell’ordinanza emessa lo scorso martedì 31 ottobre, a seguito dei controlli da parte dell’Arta che in una precedente analisi delle acque avevano registrato la presenza di alcuni batteri, risultati che dichiaravano valori non conformi ai requisiti di potabilità.
“Questa mattina, a seguito delle comunicazioni della Saca e della Asl, ho revocato l’ordinanza con cui vietavo l’utilizzo dell’acqua delle tre fontane pubbliche di via Tagliamento, via A. De Nino e Piazza Nazario Sauro. Le analisi eseguite ieri hanno registrato valori nella norma e, pertanto, da oggi si può tornare ad utilizzare l’acqua delle fontane in sicurezza ” fa sapere nella nota il primo cittadino.
L’esito dei nuovi controlli, campionati ed esaminati dall’Asl ripristina dunque la potabilità e l’utilizzo da parte dei cittadini.
A.S.
Commenta per primo! "Pratola, acque sicure, revocata l’ordinanza sulle tre fontane"