Un sessantacinquenne di Molina Aterno è risultato positivo al test sierologico del Covid e per questo è stato sottoposto a tampone per la verifica della sua positività. L’uomo, operatore forestale, si era sottoposto l’altro giorno volontariamente al test prima di iniziare un lavoro a Pescara e visto il responso i sanitari hanno deciso di eseguire subito il tampone il cui risultato dovrebbe essere noto nella giornata di oggi.
L’uomo è del tutto asintomatico e in un buone condizioni di salute, si trova in isolamento sanitario fiduciario in una sua abitazione a Gagliano Aterno, dove si è trasferito lontano dalla famiglia.
Nel centro subequano e in tutta la Valle Subequana, finora sostanzialmente rimasta quasi immune dai contagi, c’è apprensione per il possibile caso positivo anche perché il sessantancinquenne ha avuto fino a ieri una normale vita sociale.
Non è chiaro dove l’uomo abbia potuto contrarre il virus, visto che tutti i suoi colleghi di lavoro sono risultati negativi al test sierologico. Né a quanto pare sembra aver avuto contatti con persone a rischio. La conferma della positività potrà comunque essere data solo dal tampone naso-faringeo, visto l’ormai nota scarsa attendibilità dei test sierologici. Che in questo caso ci si augura sia falsato. Sempre meglio un falso positivo, d’altronde, che un falso negativo.
Commenta per primo! "Positivo al sierologico, apprensione in Valle Subequana"