Si terrà giovedì 28 marzo l’open day di Anffas Sulmona, intitolato per l’occasione “Porte aperte all’inclusione sociale”. L’evento celebrerà il 66° anniversario della fondazione di Anffas, nonché la 17^ Giornata Nazionale delle disabilità intellettive e dei disturbi del neurosviluppo.
Un open day diverso, che si svolgerà direttamente sul territorio della città di Sulmona. L’itinerario, infatti, prevede una visita guidata accessibile, nel centro storico sulmonese. Protagoniste le persone affette da disabilità, dedicando l’intera giornata all’informazione e alla sensibilizzazione. Un’apertura al turismo inclusivo, senza barriere.
L’obiettivo che si propone Anffas è condividere buone prassi e promuovere diritti con un impegno concreto per inclusione sociale e servizi di alta qualità. La visita guidata, che potrà essere seguita anche sul profilo Instagram di Anffas nazionale, partirà alle 10:30 da piazza XX settembre e sarà a numero chiuso, per questo Anffas Sulmona ha consigliato caldamente di prenotare il proprio posto.
Commenta per primo! "“Porte aperte all’inclusione sociale”: open day di Anffas nel centro storico di Sulmona"