Porte aperte al liceo “Mazara” per il “Welcome Day”

Si aprono nuovamente le porte del Liceo Artistico “Mazara” in occasione del Welcome Day del 3 febbraio. Un tour tra arte, creatività e prospettive plurali.

Un’occasione per ammirare i progetti e gli allestimenti di una scuola aperta al territorio, all’estro e alle capacità degli studenti, che insieme con i docenti di indirizzo presenteranno il lavoro svolto dai Dipartimenti – Arti Figurative, Design della Moda e del Gioiello, Architettura e Ambiente – sul tema comune del rapporto tra Arte e Natura.

A catturare l’attenzione è il progetto NaturArt, svolto dai tre Dipartimenti con modalità interdisciplinare, che traduce il trauma della natura violata in esperienza estetica in grado di veicolare il valore del rispetto e dell’attenzione verso l’ambiente e la società umana. Per il Welcome day del 3 febbraio il Liceo ospita, oltre agli allestimenti curati dai tre Dipartimenti, la Mostra fotografica di tutte le foto che hanno partecipato al Concorso #catturalacitta, affiancata dalla personale del giovane Vladimir Di Bartolomeo, allievo del 5°A, e dalla proiezione del cortometraggio “more” curato dagli studenti dei vari indirizzi. Nei giorni scorsi il Liceo ha anche ospitato la conferenza stampa di presentazione del progetto di Grafic Nouvel sulla vicenda di Malmozzetto, curato dall’Artistico in collaborazione col comune di Prezza.

Il mondo e le progettualità dell’Artistico aprono porte e orizzonti agli studenti e alle famiglie, l’appuntamento è per domani alle ore 16.00

 

Commenta per primo! "Porte aperte al liceo “Mazara” per il “Welcome Day”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*