Polo logistico a Pratola, lavori al palo: interpellanza del Pd

Un’interpellanza per conoscere lo stato di avanzamento di un progetto discusso e approvato lo scorso mese di febbraio e sul quale, da allora, non risulta pervenuta “alcuna notizia ufficiale o aggiornamento”. A presentarla alla giunta comunale di Pratola Peligna il partito democratico pratolano che al sindaco egli assessori chiede di riferire sullo “stato dell’arte del polo di protezione civile in località Le Spinelle”.

Una vicenda iniziata con la richiesta dell’Associazione nazionale alpini di acquisire la disponibilità dell’immobile, di proprietà del Comune, per essere adibito “alle attività di magazzino nazionale e magazzino regionale della sezione Abruzzi di protezione civile”. Proposta alla quale, in data 29 febbraio 2024 il Comune di Pratola Peligna aveva risposto approvando una delibera con cui l’immobile veniva concesso in comodato d’uso gratuito all’ANA.

“Ad oggi nessuno sviluppo – dichiara il capogruppo PD in consiglio Mattia Tedeschi – per questo abbiamo depositato un’interrogazione consiliare che verrà discussa nel consiglio di oggi pomeriggio”. Anche per capire cosa sia accaduto dopo la dichiarazione del presidente ANA che, spiegano dal PD “durante la seduta del consiglio comunale del 22 febbraio scorso, su nostra richiesta, annunciò che già il 17 marzo 2024 avrebbero comunicato una data di inizio lavori ed inaugurazione”.

Oggi pomeriggio la risposta alle domande contenute nell’interpellanza dove i rappresentanti del Partito Democratico pratolano chiedono di sapere anche “quali sono state le iniziative messe in campo dall’amministrazione e quali le tempistiche per la realizzazione del polo e per l’inizio delle attività”.

Commenta per primo! "Polo logistico a Pratola, lavori al palo: interpellanza del Pd"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*