Pnrr, in via d’affidamento i lavori per Caniglia e Pacifico. Nessuno stop alle programmazioni

Prosegue la gara per i lavori di efficientamento energetico del teatro comunale “Maria Caniglia” e per il cinema “Pacifico” di Sulmona. La fase di preselezione, avviatasi lo scorso 16 gennaio, è formalmente conclusa e ora l’Ente provvederà a contattare le ditte che hanno preso parte alla manifestazione d’interesse per gli interventi sulle due strutture.

Le imprese interessate avranno tempo 15 giorni per inoltrare le rispettive offerte. I fondi stanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per il teatro Caniglia corrispondo a 400.000 euro. Con questo finanziamento sarà possibile la riqualificazione energetica degli impianti, gli infissi, l’illuminazione e le apparecchiature digitali innovative come, ad esempio, il telecontrollo. Per il cinema Pacifico, invece, il Comune di Sulmona ha a disposizione 212.138 euro. Anche qui l’obiettivo principale è l’efficientamento energetico dell’intero stabile.

Il Comune ha comunque fatto in modo che la conclusione della gara d’appalto, e i lavori, combaciassero con la fine della stagione teatrale di prosa, programmata per l’8 aprile. I tecnici, secondo quanto filtra da palazzo San Francesco, hanno rassicurato l’amministrazione sul fatto che i lavori non comporteranno l’interruzione della programmazione teatrale o cinematografica.

“Contiamo di concludere quanto prima – afferma il sindaco Gianfranco Di Piero -, sia per regalare al più presto queste due strutture alla cittadinanza, sia per il caro bollette che grava sulle casse comunali”.

1 Commento su "Pnrr, in via d’affidamento i lavori per Caniglia e Pacifico. Nessuno stop alle programmazioni"

  1. Ho un EVENTO IL 20 MAGGIO QUINDI SI PUO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*