PNALM, due progetti per il Servizio Civile Universale

Due nuovi progetti approvati, nell’ambito del programma di Servizio Civile Universale, per il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Il primo, denominato “Convivere nelle Terre degli Orsi”, metterà a disposizione quattro posti da operato volontario. Un progetto dall’ampio respiro europeo sulle Comunità a misura d’ordo, il Life Bear-Smart Corridors. I volontari saranno a disposizione per favorire la coesistenza tra orsi ed esseri umani nei Comuni del Parco.

Tredici, invece, sono i posti disponibili per il progetto “Un impegno per il futuro”. Il progetto permetterà a coloro che verranno selezionati di immergersi nelle diverse attività di accoglienza turistica, educazione ambientale, conservazione e monitoraggio della natura, in cui il Parco è quotidianamente impegnato.

Per candidarsi è necessario, alla presentazione della domanda di partecipazione, avere almeno 18 anni e meno di 29 (28 anni e 364 giorni), oltre ad essere cittadine e cittadini italiani o di altri Paesi dell’Unione Europea. Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato alle ore 14 martedì 18 febbraio 2025.

Commenta per primo! "PNALM, due progetti per il Servizio Civile Universale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*