Piovono calcinacci, pezzi di cemento a terra e ferri in vista da uno dei cavalcavia presenti lungo le cosiddette quattro corsie che costeggiano Sulmona, collegamento essenziale per la Valle Peligna e tra Alta Val Pescara ed Alto Sangro. Niente di grave fortunatamente, nessun ferito né conseguenze importanti, ma solo la preoccupazione, alla luce dei fatti di Genova, dell’attenzione posta sui viadotti autostradali e non solo che ne è conseguita, e sull’allarme manutenzione lanciato sia dalle istituzione e fortemente voluto dalle popolazioni.
L’episodio si è verificato questa mattina lungo la statale 17 all’altezza del ponte del Bagnaturo in direzione Pratola Peligna. A lanciare l’allarme alcuni passanti che hanno avvertito la polizia stradale intervenuta sul posto per regolare il traffico, rimasto per alcune ore limitato su una sola corsia. Quindi l’intervento degli addetti Anas che stannonprovvedendo a bonificare il pericolo facendo cadere i calcinacci ancora sospesi e valutando se è il caso di interdire il passaggio ed obbligare a una deviazione. Le verifiche sono ancora in corso.
I cavalcavia della quattro corsie non rientrano tra i ponti segnalati dal Comune al ministero e su cui si è chiesto di fare delle verifiche. Alla luce di quanto accaduto stamattina sarebbe forse il caso di aggiornare l’elenco.
Fortunatamente oggi non ci sono stati danni, ma in quel momento sotto il ponte sarebbe potuto passare un ciclista o un automobilista.
Commenta per primo! "Piovono calcinacci dal cavalcavia"