Pingue ufficializza la candidatura alle regionali. Gerosolimo salta il giro

Ufficializza la sua candidatura alle prossime regionali anche il consigliere comunale di Sulmona Fabio Pingue che presenterà ufficialmente la sua candidatura alla città mercoledì 9 gennaio alle ore 18.00 al Soul Kitchen Sulmona. Pingue dichiara di appoggiare Legnini: “Perché è possibile scrivere il futuro di questa Regione con più condivisione, con più competenza più efficienza e più prossimità al cittadino”. La sua presenza alle prossime elezioni regionali sarà nelle liste di +Abruzzo, declinazione regionale della lista +Europa di Emma Bonino.

Non sarà invece della partita il consigliere uscente Andrea Gerosolimo. Per giorni, dopo essere colato a picco il progetto di Abruzzo Insieme che lo vedeva con i consiglieri Donato Di Matteo e Mario Olivieri impegnato nella costruzione di una lista civica regionale, Gerosolimo ha provato a candidare la sindaca di Prezza nonché sua moglie Marianna Scoccia nelle liste dell’Udc, che appoggiavano il candidato di centrodestra Marco Marsilio. Di traverso però si è messa la Lega che ha fatto le barricate per impedire a Scoccia e Olivieri di essere nel campo del centrodestra. In questo momento il quadro appare parecchio appannato in quanto l’Udc ha lasciato il tavolo del centrodestra e sta valutando l’eventuale appoggio del candidato di centrosinistra Giovanni Legnini,

Gerosolimo, dal canto suo, con un post su Facebook ha annunciato che salterà il giro. Alla base della decisione ci sarebbero: “Le circostanze e le condizioni politiche, unitamente a qualche piccolo problema di salute”. Resta però in piedi, almeno nella sua mente e nel suo cuore, il progetto di Abruzzo Insieme che nelle idee del consigliere uscente dovrà dare alla nostra Regione una classe politica coraggiosa, libera e distante dai condizionamenti dei partiti.

Conclude Gerosolimo nel suo post: “Con passione e generosità continuerò ad essere a disposizione delle persone che vedono in me un punto di riferimento, con la promessa che ‘insieme’ realizzeremo il sogno di una classe politica libera e coraggiosa, capace di confrontarsi, sempre con rispetto, ma alla pari e senza timori con chiunque”.

S.M.

3 Commenti su "Pingue ufficializza la candidatura alle regionali. Gerosolimo salta il giro"

  1. Ora tutti i tirapiedi dovranno trovare altro da leccare e osannare.

  2. Bye bye. Ma la Bonino con lo 0,5% ando’ si presenta

  3. Gerosolimo >>> flop personale … la sua “influenza” (fonte facebook) è ai minimi e le ultime cronache riportano che non riesca nemmeno come “influencer” nemmeno per la moglie… si spera in una terapia d’urto fino all’11 gennaio a base di sinistrix o destrix che potrebbe però ulteriormente debilitarlo politicamente!!! Si attende il nuovo e definitivo bollettino medico-politico per il 12.01.2019!!!

    Pingue >>> “+” plop personale … aiuterà con i suoi voi qualcun altro a salire in Regione… strano che non sappia che le liste di appoggio abbiano solo questo scopo recondito!!! Comunque buona fortuna regionale… e comunale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*