Interviene il consigliere di Avanti Sulmona Fabio Pingue sulle turbolenze politiche in corso nella maggioranza a palazzo San Francesco. “Questa amministrazione non ha bisogno di governi di salute pubblica. Non è un problema di numeri, che la maggioranza dispone a tutti gli effetti, ma in questo momento serve pragmatismo amministrativo”.
“Ci chiediamo poi – continua nella sua nota Pingue – come sia possibile che la stabilità arrivi da chi negli ultimi dieci anni ha contribuito solo a far cadere le amministrazioni. Non può stare in piedi nemmeno l’ipotesi di accordi trasversali. Su quali temi, coloro che fino all’altro ieri se ne sono dette di tutti i colori, troveranno una linea comune? C’è stata una dura presa di posizione su ospedale, bretella ferroviaria e Masterplan. Ci chiediamo chi sarà disposto a fare un passo indietro e accantonare gli interessi personali per una politica comune a favore della città. Questa maggioranza può e deve andare avanti da sola. La città non ha bisogno di tatticismi politici ma di chi discuta in maniera aperta di politiche di trasporti, centro storico, ricostruzione e dei grandi temi di cui la politica dovrebbe occuparsi”.
C’erano già state nella serata di ieri le dichiarazioni del Partito Democratico cittadino che per voce del segretario Sergio Dante aveva annunciato di votare no al bilancio. Una presa di posizione che tiene la maggioranza col fiato sospeso in attesa dell’approvazione del bilancio, sul quale l’amministrazione Casini si gioca una buona fetta di futuro.
S.M.
Un governo di salute pubblica poteva essere discusso un anno fa. …ora vedetevela voi…piccoli e deludenti “dilettanti allo sbaraglio”!!!
Pragmatismo amministrativo…io non ci arrivo ma che significa ….. di fronte ad totale FALLIMENTO la soluzione è il pragmatismo amministrativo MAH…..
i cialtroni politici sono capaci solo di fare annunci,dichiarazioni,comunicati,ecc,ecc…
chiacchiere appunto,di pratico,concreto,reale nulla e poi nulla,gli attuali vivono di fantasia,illusioni,lontani anni luce dalla quotidianita’ dei problemi dei Cittadini…tra poco apriremo un tavolo di confronto,stiamo facendo,abbiamo in programma un progetto,appena possibile ,stiamo cercando finanziamenti,abbiamo chiesto,ci devono solo comunicare l’inizio lavori,il contributo e’ stato approvato manca solo la copertura finanziaria,vi comunicheremo la data,rientra nei piani da approvare….pragnatismo?sogni,utopia,illusionismo ,astrattismo artificio teorico liberale supercazzola con scappellamento a sinistra o destra l’importante e’ annunciare..