Non potrà più avvicinarsi alla moglie e ai figli il 47enne che ha maltrattato la compagna davanti agli occhi dei giovani, fino a mandarla all’ospedale. Il fatto è avvenuto in Valle Peligna, dove un uomo di origine straniera, questa mattina, è dovuto comparire davanti al gip del Tribunale di Sulmona per l’interrogatorio di garanzia.
Il 47enne dovrà mantenere una distanza di almeno mezzo chilometro dai luoghi frequentati dalla moglie e dai figli. Un divieto di avvicinamento emesso a seguito delle indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Sulmona.
L’uomo, a detta dell’accusa, avrebbe denigrato la moglie per diversi mesi. Poi l’attacco d’ira, lo smartphone strappatole dalle mani fino a picchiare la donna alla presenza dei figli, non ancora maggiorenni. Non un caso isolato a detta della Procura della Repubblica. Il Tribunale per minorenni dell’Aquila, intanto, ha aperto un fascicolo per la potestà genitoriale.
Le accuse sono state respinte dall’uomo che ora può solo sperare nella clemenza del Giudice per le indagini Preliminari, che dovrà confermare o allentare la misura cautelare.
Commenta per primo! "Picchia e insulta la moglie davanti ai figli: divieto di avvicinamento per 47enne"