“Piano Piano per Sulmona”, seconda giornata aspettando Jannacci

(Foto di Liliana Ricci)

Atto secondo per l’ottava edizione di “Piano Piano per Sulmona”. Solo note liete per la kermesse musicale che nella prima giornata di ieri ha riscosso il consueto successo. Oggi la seconda parte dello “spartito” sul palco a cielo aperto del centro storico sulmonese.

Il Cortile della Grancia dei Celestini, già location questa mattina delle esibizioni di Francesco Mammola e Simone Colasante, ospiterà prima Valeria Cordella (18:00) e successivamente (19:15) la performer Manola Amoroso accompagnata dal pianista Christian Fantone. Le note di Beethoven, Schubert e Hadyn risuoneranno nel Palazzo Grilli-De Capite, grazie alle mani di Riti Barra, di scena alle 18:15. Stessa cornice per il trio “Le Cromatiche”, con Rezarta Dyrmishi, Lorena Sarra e Giovanna Santoro, di scena alle 19:30.

Il duo composto da Alessia Carlino e Giovanni Letta si esibirà alle 18:00 a Palazzo Pizzala, facendo da apripista a Mario Raimo (ore 19:15). In piazza Plebiscito grande attesa per Goodfellas Blues Band ft. Edo Graziani, in programma alle 18:30. All’ombra del rosone di Santa Maria della tomba, dalle 19:45, si esibirà l’Urban Quartet composto da Gianluca Robustelli, Giuseppe Sacchi, Vincenzo Quirico e Federico Balestra. Alle 22:30, ai piedi di Santa Maria della Tomba, il concerto di Elio Coppola Trio feat. Emmet Cohen.

Si intitola “There’s no greater love jazz piano in Sulmona” l’esibizione che il pianista Enrico Roccatani terrà alle 18:30 in piazza del Carmine. A seguire la performance di Luca Albertoni (19:45) e in serata (21:30) Massimo Carugno con “The amazing kids” per far conoscere, attraverso una serie di video, lo straordinario talento dei ragazzi che dalle età più tenere sino a quelle adolescenziali si cimentano nell’arte della musica.

Giro di accordi anche nei giardini dell’acquedotto medievale, con le note di Mirko Iannacone (18:15), Perla e Lumaia (19:30) e il duo Naima con Nadia Boccarusso e Massimo Spinosa che omaggeranno Pino Daniele (20:30).

Alle 18:00 Ylenia Selecchia si esibirà presso la Rotonda di San Francesco della Scarpa. Seguiranno Miriam Fornai (19:00) e Antonio Simone (20:00). Alle 22:00 il concerto intitolato “Portrait of Ennio” del Patrizio Destriere Quartet.

Due i concerti presso la chiesa della SS. Annunziata. Alle 19:00 “Suggestioni Romantiche” di Liliana Di Battista; alle 19:45 “Risonanze Italiane” con Jole Barbarini. Secondo appuntamento con “Echi Dis-danza” al Palazzo della SS. Annunziata, alle 20:30, con il collettivo Dadalouve di Stefania Di Massa e Misticanza Ensamble di Daniela Campione. Dalle 17:30, invece, si esibirà l’orchestra giovanile Amadeus, Coro Note in Gioco con il Direttore Filippo Piagnani.

Riflettori puntati su piazza XX settembre. Dalle 18:30 Vito Schiuma si esibirà ai piedi di Ovidio nel concerto “Solo piano blues”. Il main event alle 23:00, con Paolo Jannacci & Band “in concerto con Enzo”.

5 Commenti su "“Piano Piano per Sulmona”, seconda giornata aspettando Jannacci"

  1. Tutto bello, musicisti molto bravi! Peccato per alcuni fotografi accreditati, che disturbano in continuazione. Uno in particolare, che ieri sera ha pensato (male) di sparare la luce di un faretto sul volto della pianista che, nella luce soffusa dell”Annunziata, stava eseguendo brani molto complessi.

  2. Sulmona in questo periodo è di una bellezza strepitosa, piena di vita e stracolma di turisti soprattutto stranieri.

    • Concordo, favolosa Sulmona. In certi momenti ti rendi conto di come questa città sia in grado di poter esprimere qualcosa di eccezionale; un potenziale enorme ancora in buona parte inespresso.
      Questa città è la vera scommessa dell’intero Abruzzo.
      Forza sulmonesi, forza forza forza.

  3. Ride with the kings | 17 Agosto 2024 at 21:39 | Rispondi

    Sono appena stato a sentire i Goodfellas Blues Band ft. Edo Graziani. Strepitosi!!! 🍻

  4. Ciao Valter.
    Grazie,sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*