Pettorano sul Gizio sede del Corso AIGAE di conduzione su ambiente innevato

Sarà il Comune di Pettorano sul Gizio ad ospitare, dal 5 all’11 marzo, il Corso di specializzazione ufficiale AIGAE di conduzione su ambiente innevato. L’annuncio è stato dato questa mattina sulla pagina istituzionale dell’Ente. Il corso, organizzato da AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) con il patrocinio della Riserva Monte Genzana e del Comune di Pettorano Sul Gizio, è rivolto a tutte le guide ambientali escursionistiche che desiderano approfondire le dinamiche inerenti la neve e l’escursionismo su terreno innevato.

Ci sarà tempo fino al 24 febbraio per iscriversi al corso da 50 ore (al costo di 350 euro). Il corso si articolerà attraverso moduli teorici in presenza e attività di training sul campo pensati per fornire gli strumenti necessari per condurre in sicurezza gruppi su neve, facendo vivere ai clienti esperienze “educative” e gratificanti. Il corso sarà interamente sviluppato nell’ottica della professione di guida ambientale escursionistica, così da declinare ogni tematica trattata in funzione di una possibile futura esperienza professionale sul campo.

La dotazione richiesta comprende scarponi da montagna/trekking idonei ad un’escursione su terreno innevato, abbigliamento comodo ad escursioni invernali su neve, racchette da neve (ciaspole) e bastoncini da trekking (con rotella terminale), torcia frontale per l’escursione serale.

Commenta per primo! "Pettorano sul Gizio sede del Corso AIGAE di conduzione su ambiente innevato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*