Pettorano sul Gizio, impianti sportivi dedicati al wrestler Michele Leone

Gli impianti sportivi di Pettorano sul Gizio saranno intitolati a Michele Leone, campione del mondo di wrestling originario proprio a Pettorano sul Gizio. L’intitolazione avverrà oggi, 7 luglio, alle ore 18:30. Leone, nato nel 1908, divenne campione regionale a soli 14 anni. Dei suoi primi passi nel mondo della lotta corpo a corpo si conosce ben poco. Una strada che i genitori hanno fin da subito disapprovato, ma che ha portato il pettoranese nell’olimpo dei più grandi wrestler della storia.

Nel 1938 si reca oltreoceano e il l 2 maggio dello stesso anno batte Mike Kilonis sul ring del New York’s Hippodrome. Il primo main event risale al 28 giugno 1938, in un confronto contro Dr. John “Dropkick” Murphy. Negli USA riceve il soprannome di “Baron” e viene esentato dal servizio militare.

Il primo titolo mondiale arriva il 22 novembre del 1950, contro Enrique Torres, all’Olympic Auditorium. Qui Leone riesce a vincere un two-out-of-three falls match, conquistando la cintura grazie a due schienamenti. 

Commenta per primo! "Pettorano sul Gizio, impianti sportivi dedicati al wrestler Michele Leone"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*