Pettorano, sabato il torneo di rugby Pugaday in ricordo di Franco Bonitatibus

Tutto è pronto per la Quartaedizione del Pugaday 2019, l’annuale torneo rugbystico riservato alle formazioni “Old” e organizzato dai Lupi della Maiella Old Rugby sul campo da gioco di Pettorano sul Gizio. Quattro le formazioni che si affronteranno a partire dalle ore 14.00 nel torneo: oltre ai Lupi sulmonesi, hanno raccolto l’invito del presidente Biagio Cocco: i Beerbanti Ascoli Piceno, gli OldAvezzano Rugby e i Weston RFC, formazione inglese alla sua seconda partecipazione.

A conclusione degli incontri, attorno alle 18.00, spazio al terzo tempo, in cui la buona cucina abruzzese e l’allegria contagiosa dei rugbisti e delle loro famiglie saranno gli ingredienti principali di una autentica festa in nome dello sport e dei valori del Rugby, nell’ambito di un torneo che viene annualmente organizzato per ricordare Franco Bonitatibus, rugbista, fondatore, presidente e condottiero dei Lupi della Maiella.

“Il 2019 è stato un anno particolarmente intenso e ricco di soddisfazioni – ha dichiarato il capitano del quindici sulmonese, Raffaele Evangelista –  per il nostro club, per via dei due incontri con formazioni europee; probabilmente si tratta un piccolo record ,che pochissime formazioni di OldRugby possono vantare in Italia. Nel mese di maggio – ha infatti spiegato Evangelista – abbiamo giocato in Irlanda con la formazione di Oughterard, piccolo centro nei pressi di Galway, ed è stato davvero emozionante giocare con i fortissimi irlandesi”.

“Adesso a settembre – continua Evangelista – i nostri grandi amici di Weston RFC ci onorano nuovamente della loro presenza. Ormai con gli inglesi c’è un stretto e solido rapporto di amicizia, dal momento che siamo alla terza sfida, e una quarta sarà in programma il prossimo anno proprio in Inghilterra. La nostra è una società in continua crescita e la sfida con società italiane di grossa tradizione rugbistica, nei vari tornei ai quali partecipiamo in tutta Italia, unita ai confronti in quelle nazioni che hanno le più forti  squadre di rugby al mondo, come Inghilterra e Irlanda, ci pongono come una delle realtà più brillanti e attive nel panorama delle formazioni italiane di Old Rugby. Invito quindi tutti –ha concluso Evangelista – a non perdere le partite e il relativo Terzo tempo,  sabato prossimo a partire dalle ore 14.00 sul campo di Pettorano per la quarta edizione del Pugaday”.

S.M.

Commenta per primo! "Pettorano, sabato il torneo di rugby Pugaday in ricordo di Franco Bonitatibus"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*