Pettorano, “castità” per i cani morsicatori

Il sindaco di Pettorano Pasquale Franciosa, ha emanato una nuova ordinanza contro i cani morsicatori, in particolare un pitbull e un pastore tedesco colpevoli di aver aggredito una cagnetta, revocando quella emanata solo tre giorni fa.

In particolare ai proprietari si richiede di detenere i cani in box atti al ricovero di massimo due esemplari ognuno, all’interno dei recinti di proprietà dei proprietari, muniti di chiusura ermetica con dispositivo gestito dagli stessi proprietari.

Per i due esemplari, inoltre, è stato imposto poi il divieto di riproduzione, senza però imporne la sterilizzazione. Con i proprietari, insomma, che si dovranno occupare di mantenerli “casti” e governare i loro calori stagionali. Agli stessi proprietari, comunque, non sarà permesso di detenere gli animali in numero superiore rispetto a quelli attuali. Il passeggio degli stessi in luoghi e spazi pubblici dovrà avvenire secondo le norme, con guinzaglio non superiore al 1,5 metri e condotti da persone in grado di gestirli in maniera corretta.

Commenta per primo! "Pettorano, “castità” per i cani morsicatori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*