Mozart, Beethoven, Debussy e Chopin tutti a Pescasseroli, o almeno i loro grandi capolavori che questa sera risuoneranno presso la Chiesa Ss. Pietro e Paolo. Alle 21:00 è in programma il concerto “Notturni e sogni al chiaro di luna”. Un’esecuzione unica su un pianoforte accordato con l’accordatura aurea a 432 Hz, una rarità che rende il suono più naturale e armonioso.
Le note verranno suonate dal pianista romano, Sebastiano Brusco. Un artista eclettico, vincitore di concorsi nazionali e internazionali, tra i quali si ricordano il primo premio assoluto al Concorso Internazionale Carlo Soliva (1998) finalista al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Provincia di Caltanissetta” (membro della Federazione Mondiale dei Concorsi Internazionali di Musica di Ginevra).
Oltre a varie collaborazioni in Italia, come al Teatro Argentina di Roma e al Nuovo Auditorium di Milano, Brusco vanta numerosi concerti all’estero. Il pianista, infatti, si è già esibito in Canada (Montreal Istituto Italiano di Cultura), negli USA (Washington IIC e NY University) e negli Emirati Arab.i In Messico (Monterrey) il suo recital è stato trasmesso in TV via satellite. In Europa ha suonato in Spagna, In Francia a Parigi si è esibito sempre come solista nella Meson D’Italie (Citè Universitaire) e nella “Atelier de la Main d’Or ” (2011) in Svizzera (a Zurigo, nella sede della Zürcher Kammerorchester) tiene regolarmente rècital e collabora con artisti svizzeri a Losanna.
Commenta per primo! "Pescasseroli, “Notturni e sogni al chiaro di luna” con il pianista Sebastiano Brusco"