Sarebbe stata oggetto di discussione la domanda di attualità che il consigliere pentastellato, Angelo D’Aloisio, ha presentato all’ufficio di presidenza del consiglio comunale di Sulmona durante la seduta odierna. Domanda non approvata, in quanto sottoposta fuori da tempi previsti, in merito allo sgombero della palazzina Ater in via Aldo Moro, a Sulmona.
Dalle informazioni raccolte da D’Aloisio, all’interno della palazzina ci sarebbe una grave perdita d’acqua. Una fuoriuscita che i condomini negli anni scorsi avrebbero segnalato ad Ater. Invano, inquanto l’ente non è intervenuto.
“Vorrei chiederle – si legge nell’interrogazione che D’Aloisio avrebbe indirizzato al sindaco, Gianfranco Di Piero – se ha ricevuto da ATER una tempistica certa per la soluzione di questo problema, in quanto ad oggi non risulta nessun piano di investimenti sul patrimonio immobiliare ATER nella città di Sulmona. Mi preoccupa che il caso di Via Aldo Moro possa essere simile a quello degli alloggi di Via Angeletti, dove gli attuali inquilini e gli aventi diritto ad un alloggio popolare sono stati penalizzati. Attualmente esiste una graduatoria valida di assegnatari che rischiano di vedersi allungare ulteriormente i tempi di attesa, per l’acquisizione concreta del diritto alla casa. Tra questi inquilini di case parcheggio che vivono in condizioni precarie, dal punto di vista igienico-sanitario. Chiedo, pertanto, se può fornirmi rassicurazioni sul fatto che si stiano adottando le misure necessarie per evitare che situazioni simili si verifichino nuovamente”.
Commenta per primo! "Perdita d’acqua nella palazzina Ater, D’Aloisio chiede rassicurazioni al sindaco"