“Perdere Ranieri”, annullato lo spettacolo di Sulmona

Annullato lo spettacolo di Massimo Ranieri “Sogno o son desto in viaggio” in programma per mercoledì 28 marzo, dopo domani, al teatro “Caniglia” di Sulmona.

Il comunicato della Besteventi, arriva solo pochi minuti fa e recita “a causa di sopraggiunti impedimenti di natura organizzativa è stato annullato” I biglietti sono rimborsabili presso il punto vendita d’acquisto entro e non oltre mercoledì 11 aprile

Una comunicazione che sorprende e che arriva proprio a ridosso dall’apertura del sipario, interpellata, il sindaco di Sulmona Annamaria Casini fa sapere di aver appreso solo da poco la decisione degli organizzatori, non conoscendone al momento nello specifico le motivazioni, “sono stupita, è un evento che aspettavamo con ansia”.

Sembra, che gli organizzatori, non siano riusciti a coprire i costi della manifestazione nonostante i prezzi abbastanza alti fino 60 euro più i diritti di prevendita, sarebbero un centinaio i biglietti mancanti, numero che avrebbe forse portato alla decisione di non andare in scena nel teatro sulmonese, da ricordare però la concessione del teatro gratuita per la manifestazione del 28 marzo.  Spettacolo che ha già calcato con successo i teatri di Pescara e Avezzano.

Una notizia che coglie di sorpresa, soprattutto perchè Ranieri ha maturato negli anni un forte legame con questa città, tra concerti, aperture di tour, l’artista napoletano è sempre stato atteso in Valle peligna con risposte in termini di numeri altissime, da tutto esaurito insomma.

Il vuoto di Ranieri sarà però “colmato” dal folto carnet di eventi targato Comune di Sulmona sotto la categoria eventi culturali di Pasqua infatti a partire dal 23 marzo, già andato, figura niente meno che l’assemblea dei Comuni soci del Cogesa, evento che ha impegnato i presenti nel tour dei musei cittadini. E poi il semprepresente Beyond the Shape dal 23 al 5 aprile alla cappella del Corpo di Cristo, la Passio Christi e ancora il 6 aprile la rassegna Ovidio al piccolo teatro con il concerto di musica classica. Ancora i tetti delle cultura si toccano dal 7 al 21 aprile con una mostra sul materiale ferroviario sempre nella cappella Corpo Cristo e il 7 aprile il convegno presso l’Archivio di  Stato dal tema “Stragi ai civili nell’Abruzzo nella seconda guerra mondiale”.

La settimana santa, quella del turismo tutto esaurito, dell’immagine della Sulmona bella e colta. Questo è per quest’anno.

Anna Spinosa

Commenta per primo! "“Perdere Ranieri”, annullato lo spettacolo di Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*